SUDESTIVAL

Organizzato dall’Associazione culturale Sguardi e diretto da Michele Suma, il Sudestival è uno dei più importanti spazi di visibilità per prodotti di qualità, in anteprima o provenienti dai principali festival cinematografici internazionali, caratterizzato dall’incontro con i protagonisti del settore.

Con formula itinerante tra MONOPOLI e OPOLIGNANO A MARE, sono 8 i film in concorso quest'anno, proiettati con cadenza settimanale il VENERDI' alle ore 18 a Monopoli e alle 21 nei cinema indicati dal programma.

Quest’anno prenderà il via SUDESTIVAL in CORTO, rassegna di cortometraggi a cura di BACHI DA SETOLA che affiancherà i film in concorso per offrire al pubblico la visione dei corti sul grande schermo. Ogni venerdì alle 20.30 prima della proiezione del film in programma.

Il costo dell’ingresso a ogni singola proiezione è € 4.00.

E’ disponibile la TESSERA DEL SUDESTIVAL, valida per tutte le 8 proiezioni del concorso, serale al costo di 24 euro, pomeridiana 18 euro.

La prevendita è presso la Libreria Mondadori Chiarito di Monopoli e presso il Cinema Vignola di Polignano a Mare, dove sarà anche possibile acquistare il catalogo del festival.

Attivo il servizio SGUARDIBUS che accompagna il pubblico al cinema: per gli spettatori dei due comuni coinvolti è a disposizione un servizio di navetta gratuito verso la sede di proiezione (su prenotazione SMS al 345 7774151).

La partnership tra il Sudestival e TRENITALIA - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane vuole inoltre essere un invito a recarsi al cinema in treno, nell’ottica di un minore impatto sull’ambiente.