Che bellezza - Noci

Incontro aperto promosso dal "Tavolo sulla Bellezza", organizzazione informale che vuole mettere al centro dell'agenda locale il tema della tutela e dello sviluppo dello straordinario patrimonio di bellezza del nostro territorio.

Ospiteremo i significativi interventi di Franco Arminio, Leandro Pisano e Andrea Paglia.

Franco Arminio, che si definisce "paesologo", √® scrittore per Mondadori e giornalista per Corriere, Manifesto, Mattino. "Geografia commossa dell'Italia interna" √® l'ultimo suo libro. Nel panorama nazionale √® una delle voci pi√Ļ alte e dense sei temi dei nuovi modelli di sviluppo, della sostenibilit√† ambientale e sociale.

Leandro Pisano e Andrea Paglia lavorano in diversi campi legati alla produzione, diffusione, organizzazione e didattica della cultura, della musica, dell'arte e dei new media. Tornano nel nostro territorio dopo la recente e felice esperienza di Barsento Mediascape.

L'incontro si svolgerà nell'Area Naturale di Barsento, che per l'occasione, e da quel momento in avanti, immagineremo essere già Parco. Come per legge dev'essere e come nulla ci vieta di fare in modo che già sia (almeno per noi utenti). L'esatta location dev'essere ancora definita.